top of page

Dopo l'acquisto: come lavo una tessitura tavolette?

  • Immagine del redattore: Slania
    Slania
  • 16 gen 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 27 set 2020



Avete acquistato una tessitura per ornare la vostra tunica, oppure ci avete fatto una cintura, che si è sporcata. Ed ora? E' una tessitura, pertanto per quanto resistente, può deformarsi! Se la tessitura che avete acquistato è in acrilico, potete stare un po' più tranquilli, non superate però i 40° ma soprattutto non esagerate con la centrifuga. Nel caso abbiate acquistato una tessitura in lana, serve moltissima attenzione, il rischio infeltrimento è dietro l'angolo!

Quindi solo lavaggio lana o a mano, e centrifuga bassissima o nulla; attenzione se mettete in lavatrice, se è una cintura sfusa usate un sacchetto apposito ( come questo ), e sempre attenzione a cosa lavate insieme: ganci o cerniere sono potenzialmente pericolose. Sarebbe davvero deludente trovare la passamaneria o cintura rovinate, quindi è bene avere un'attenzione in più per assicurarsi una lunga durata.


Comments


Dona con PayPal

Apprezzi il mio lavoro e il blog?  Puoi pensare a una donazione, ogni contributo è uno stimolo a continuare la divulgazione della tessitura tavolette!

bottom of page