Hai bisogno di una tessitura?
Puoi chiedermi consiglio tramite il modulo "contattaci" o sulla pagina FB, oppure, se vuoi, puoi provare a leggere qui di seguito, per avere un'idea base.
Prima di tutto, A COSA TI SERVE?
-CINTURA --> tessiture alte e spesse
-DECORAZIONE ABITI --> tessiture fini e poco spesse
Tendenzialmente per la decorazione degli abiti è ideale utilizzare come materiali lana/acrilico fine, lino, cotone; per la cintura escluderei lino o cotone, la passamaneria risulta morbida e poco spessa, è difficile che risalti.
ECONOMICAMENTE parlando lino e lana pura hanno un costo maggiore, cotone o acrilico minore. Il costo dipende anche da quanto è complicata una tessitura: se volete una tessitura alta ma con minima spesa, scegliete rombi o frecce, i più semplici da realizzare.
Puoi PERSONALIZZARE come preferisci la tua tessitura:
- dai un'occhiata alla galleria
- scegli la passamaneria o le passamanerie di cui vorresti maggiori informazioni
- determina la lunghezza di cui hai bisogno ( per le cinture misura il girovita, e aggiungi almeno 30/40 cm per annodarla, per decorare i vestiti misura i bordi, e aggiungi qualche centimetro per sicurezza)
- scegli il materiale che pensi di utilizzare
- scegli i colori che vorresti
- scegli come chiudere la tessitura (articolo del blog dedicato - è utile in special modo per le cinture, più che per le tessiture decorative da cucire)
- contattami per i preventivi che ti servono.
Questa è una guida base. Nulla vi vieta di scegliere una passamaneria fine, applicare una fibbia, e usarla come cintura, o di utilizzare una tessitura molto alta e spessa come decorazione dell'abito ( ad esempio su cappotti e sovratuniche vichinghe, le tessiture alte hanno una resa fantastica). L'unico punto fondamentale è che piaccia a voi!