Madjus & Slania
ovvero
Patrick & Samanta
La nostra storia
La nostra avventura rievocativa inizia nel 2008, ma non prima del 2011 scopriamo la tessitura a tavolette e la facciamo diventare uno dei nostri hobby.
Durante una fiera, "Armi e Bagagli", veniamo a scoprire quanto costano le passamanerie, e la testardaggine di Slania, unita alla limitata disponibilità economica, la portano a imparare la tecnica di tessitura tavolette, ed il suo successivo perfezionamento.
Madjus, dal canto suo, volendo sostenere i progressi di Slania ed avendo una buona manualità col legno, le crea il primo telaio.
Da lì inizia la nostra ricerca di lane migliori, ed acrilici migliori, per ottenere buone passamanerie. Sempre alla ricerca di nuovi schemi e nuove sfide per accontentare un po' tutti i gusti.
D'altro canto Madjus si impegna a cercare legni e tecniche per far si che il telaio non si imbarchi, regga all'umidità, non si rompa.
Ancora adesso cerchiamo sempre di trovare modelli di telaio più storici da un lato, e meno storici ma più funzionali dall'altro.
Grazie alla nostra sinergia siamo orgogliosi di potervi offrire dei prodotti comodi e di qualità.
Lingue
Parliamo l'italiano, mentre con l'inglese e il francese zoppichiamo un po', in compenso gesticoliamo moltissimo e riusciamo a farci capire :)
Gruppo Storico
Facciamo parte de "I Custodi della Chimera" e Madjus è attivo nel gruppo "I Béc del Rùc" partecipando alle lezioni di scherma e ai tornei.
Uruz
Dove Siamo
Ci troviamo in provincia di Brescia, e non abbiamo un negozio fisico.
Potete contattarci sui social per ottenere un preventivo.
Vi consigliamo comunque di seguirci su Instagram e specialmente su Facebook, dove pubblichiamo le novità, l'evento di "Armi e Bagagli" a cui partecipiamo come espositori ogni anno, qualche offerta e i post che aiutano chi vuole approcciarsi alla tessitura tavolette.
Uruz è la nostra mascotte, un cinghiale, l'animale simbolo della nostra famiglia, col nome di una runa che significa forza e coraggio.
2010 - present
2010 - present
Si dice che toccare le sue zanne porti bene... noi non lo sappiamo, ma tentar non nuoce!